Un qualunque giovedì nella Scuola Ceas

Un qualunque giovedì nella Scuola Ceas

Oggi presso la nostra scuola si sta tenendo uno stage sul trucco  con Romualdo Petti.

Romualdo  Petti consegue la sua formazione di truccatore attraverso un lungo percorso di studi dedicati alle arti visive.

Diplomato al liceo artistico di Salerno,consegue successivamente la laurea in D.A.M.S.(discipline delle arti,della musica e dello spettacolo) all’ Università degli studi di Bologna.

Appassionato di pittura e grafica pubblicitaria,lavora come grafico free lance collaborando,tra gli altri,con aziende cosmetiche produttrici di prodotti per il make up.

Nel 1995 approda al trucco attraverso gli studi del maestro ed amico Stefano Anselmo e da questo momento si dedica alla formazione professionale collaborando con Scuole di estetica su tutto il territorio italiano ed estero.

Conduce stages in diversi paesi come Grecia,ad Atene e Salonicco;Spagna, a Valencia, ,Oviedo e Palma de Mallorca; Portogallo, a Oporto;Cina a Shen Zhen.

Relatore in diversi congressi del settore estetico tra i quali ricordiamo “Les Nouvelles Estetique” di Milano e Bari,”Maquill’Art” di Valencia.

Ha pubblicato articoli sulle riviste: “Les Nouvelles Estetique “Milano, “Esthetitaly “Milano, “Trucco e Bellezza” Ferrara.

Nel 2001 inizia “Maqkill’up” un progetto di formazione attraverso un’accademia di trucco itinerante e dal 2012 e’  direttore didattico dell’Accademia Musa.