Corso di Cupping

corso-di-specializzazione-cupping

Corso di Cupping

CORSO DI CUPPIN MASSAGE

La coppettazione è un’antica forma di terapia della medicina tradizionale cinese chiamata anche (XI FENG) ,in Grecia già nel 400 Ippocrate la utilizzava per risolve problematiche relative all’uomo, successivamente questo metodo venne introdotto anche nella medicina asiatica ed europea.

Utilizzando la tecnica del cupping, lo specialista bruciando un batuffolo di cotone all’interno di una coppetta di vetro, crea un vuoto d’aria indispensabile per poter dissipare stasi linfatiche e sanguigne promuovendo la circolazione e la diffusione massima di energia nel corpo detta anche Qi.

In estetica viene utilizzata per trattare stati dolori acuti soprattutto del tratto dorso-lombare, nei casi di difficoltà  respiratorie, dolori mestruali, ristagni di liquidi nel corpo, inestetismi della cellulite, promuove il dimagrimento e il rassodamento del corpo.

PROGRAMMA DEL CORSO :

il corso si sviluppa in due giornate di lavoro teorico pratico con la consegna di un attestato di partecipazione  rilasciato dalla scuola di formazione estetica C.E.A.S di Taranto.

Inizio lavori ore 9,00 pausa pranzo ore 13,00,ripresa lavori dalle 14,00 fino alle 18,00.

Nel corso è  compreso kit di lavoro per coppettazione dinamica,materiale didattico per teoria,diploma di partecipazione rilasciato dalla Scuola di studi superiori sull’estetica C.E.A.S.,divisa del corso.

A tutte le partecipanti inoltre la scuola offrirà a chi ne farà richiesta supporto teorico pratico di lavoro.