Ceas Life - Ceas - Istituto Professionale di Estetica - Taranto (TA)

Vai ai contenuti
CEAS LIFE
______
IMPORTANTI RICONOSCIMENTI PER IL LAVORO SVOLTO DALLA SCUOLA DI ESTETICA CEAS NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE ALLO SPA TALENT MASSAGE 2021

Dopo quasi 2 anni di stop causa pandemia, finalmente lo scorso Ottobre, nell'ambito dell' "HAIR AND BEAUTY CONGRESS" presso l'Hotel Ariston di Capaccio(Paestum), si è tenuta la sesta edizione dello SPA TALENT MASSAGE; evento fortemente voluto e realizzato dal suo organizzatore nonchè presidente onorario Antonio Cerrone, Spa Manager responsabile di centri benessere e beauty farm, ideatore di tecniche di massaggio evolute in Italia e all'Estero. Nel Talent, l'arte del massaggio diventa la protagonista assoluta dal carattere internazionale attraverso la partecipazione di professionisti stranieri, italiani, massaggiatori olistici ed esordienti provenienti da oltrer 20 Paesi del Mondo come: Russia, Bosnia, Kazakistan, Georgia, Moldavia, Messico, Thailandia, Israele, Romania, Grecia ecc... oltre alle scuole di estetica italiane. La scuola CEAS, sempre presente, ha partecipato nelle edizioni passate sia come concorrente aggiudicandosi riconoscimenti nazionali ed esteri (Russia e Moldavia), quest'anno come giudice ufficiale attraverso il riconoscimento del titolo di "ambasciatore di benessere nel Mondo".
Scopo dell'evento, in linea con la nostra filosofia di lavoro è quello di creare una globalizzazione mondiale a livello di formazione con l'introduzione dell'accademia di specializzazione "Antonio Cerrone", valorizzando la figura dell'estetista riconosciuta come professionista abilitata ad eseguire trattamenti e massaggi, diventando beauty coach della bellezza e del benessere all'interno dei centri benessere e Spa.
Un ringraziamento speciale per quest'ultima edizione va alle nostre allieve estetiste che hanno portato a casa un riconoscimento particolare (LA COPPA DELLE EMOZIONI) mostrando conoscenza, passione e amore per questo lavoro.
Corso Laminazione ciglia e sopracciglia presso scuola d’estetica CEAS

La laminazione ciglia è il trattamento estetico che fissa, curva e allunga le ciglia naturali per ottenere uno sguardo aperto e luminoso. Trattamento alla cheratina, aiuta a rinforzare la struttura dei peli e permette di ottenere un effetto benefico fino a 6-8 settimane.

Alternativa perfetta sia per ciglia e sopracciglia, la laminazione ciglia o lash filler ti dà la possibilità di evitare di usare il mascara, ciglia finte e piegaciglia. In questo articolo approfondiremo cos’è, come funziona, quanto dura e le piccole controindicazioni.
Workshop informativo col Dott. Mario Stamerra

Giovedì 11 Novembre abbiamo avuto il piacere di ospitare il dottor Mario Stamerra dottore commercialista autore del libro “ PROFESSIONE ESTETISTA” , per un un workshop informativo sulla conoscenza degli aspetti giuridici , burocratici e fiscali nella gestione dell’attività imprenditoriale dell’estetista.
Vista l’importanza delle tematiche trattate questo incontro ha riscosso grande successe tra le aspiranti estetiste che hanno mostrato attenzione e interesse in vista di una futura attività imprenditoriale. Dal dibattito è emerso l’importanza del riconoscimento giuridico come figura altamente qualificata per la cura e la bellezza del corpo tale da poter essere espletata all’interno di strutture idonee a garantirne la sicurezza del lavoro, legge 1/1990 tutelando lo stesso contro l’abusivismo lavorativo.

Un doveroso ringraziamento va al dottor Stamerra per la sua chiarezza, conoscenza e disponibilità nei confronti del nostro settore.
Le Pettole Tarantine - Storia e Scuola

La leggenda e la tradizione delle pettole tarantine narra, che, nel Novembre 1210, o su per giù, una signora di Taranto, abitante in Città Vecchia, si distrasse per uscire sul balcone e seguire le prediche di San Francesco d’Assisi, all’epoca il Santo che evangelizzava la città.

La signora lasciò a lievitare la pasta del pane che preparò come di consueto di buon mattino. Una volta entrata in casa, la pasta era lievitata troppo, ormai, il pane non potè piu’ infornarlo.

Decise di riempire d’olio una pentola, ci mise dentro i pezzi della pasta, a poco a poco e vide che si formarono delle frittelle.. ci aggiunse cannella e zucchero che i suoi figli apprezzarono molto. Alla sera, per sfamare suo marito che arrivava da una giornata di lavoro da pescatore in mare, aggiunse all’impasto dei pezzi di acciughe.

Questa è la ricetta della tradizione delle vere pettole Made in Taranto (Pettele in antico greco, significa ”palline”, o “cuscini”, meglio note i ‘cuscini del bambino Gesù) con cui i tarantini celebrano l’inizio del periodo natalizio che comincia il 22 novembre.
Nel racconto della vita della nostra scuola , si intercalano all’attività formativa anche momenti di condivisione e di socializzazione; le ragazze si sentono così accolte in un’ambiente familiare e sereno tale da rendere la loro presenza e partecipazione piacevole.
Giornata tecnica di formazione HELENA'S CARE alla Scuola d’estetica Ceas

Giornata dedicata alla cura del viso in cabina e alla skin care quotidiana per le allieve della scuola iscritte al primo, secondo e terzo anno.
In occasione della nascita di una collaborazione tra la nostra scuola e la HELENAS’S CARE è stato organizzato un workshop dimostrativo in cui è stata presentata la nuova linea cosmetica per la realizzazione di trattamenti viso/corpo . La linea cosmetica è indirizzabile verso un mercato di qualità nel canale dei centri estetici professionali , in quanto le formulazioni che la caratterizzano sono ricche di principi attivi esclusivi e molto ricercati. Ciò che caratterizza la linea è la  presenza di tre attivi naturali :
Acido Jaluronico , Aloe Vera e Olio di Crusca di riso ; i quali rappresentano comunque solo una parte del prodotto in quanto sono coadiuvati anche da altri componenti a seconda del tipo di pelle e di inestetismo da trattare.
-      L’ACIDO JALURONICO ,è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo , conferendo alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della forma.
-      L’ ALOE VERA è idratante , rinfrescante, cicatrizzante , emolliente e lenitiva. Il suo potere idratante è dato dalla capacità di trasportare acqua all’interno dei sette tessuti creando una barriera che impedisce alla pelle di perdere acqua.
-      L'OLIO DI CRUSCA DI RISO è ricco di acidi grassi insaturi , la cui diminuzione è inevitabile con l’aumento dell’età ,causa invecchiamento cutaneo che si traduce con disidratazione e perdita di elasticità della pelle.
Il ritorno alla semplicità del cosmetico, la possibilità di personalizzare il trattamento in base al qui ed ora , la possibilità di ridurre i rischi di allergie e di intolleranze cosmetiche, offrono opportunità maggiori alle professioniste di inserirsi con successo nel mondo della cosmetica e dei suoi trattamenti, filosofia questa da sempre ricercata e attuata nella formazione Ceas.
Via Medaglie d'oro n.43-45, Taranto 74121
Tel-Fax: +39 099 7390482
Cellulare: +39 339 3430706
E-mail: scuola-ceas@libero.it  
P.Iva 02925020733  
Via Medaglie d'oro n.43-45, Taranto 74121
Tel-Fax: +39 099 7390482
Cellulare: +39 339 3430706
E-mail: scuola-ceas@libero.it
P.Iva 02925020733
Torna ai contenuti